Veloci • forti • affidabili
Adesivi strutturali bicomponenti ad alta resistenza e veloce polimerizzazione a base poliuretanica con eccellente adesione ad un’ampia varietà di superfici. L’alta viscosità permette l’applicazione anche su superfici verticali. Il sistema bicomponente permette una polimerizzazione veloce e controllata, praticamente indipendente dallo spessore dello strato, dall’umidità e dalla temperatura ambientale.
I seguenti materiali possono essere incollati a se stessi o l’un l’altro con alta resistenza alla trazione, al taglio e agli urti:
- Materiali fibrosi compositi come ad esempio EP-GRP, UP-GRP, CFC, SMC e vetroresina)
- Plastiche come ad esempio PVC, ABS, PMMA, PEC e fenoli
- Poliuretano, resine epossidiche
- Acciaio, alluminio ed acciaio inox
- Legno, ceramica, ecc..
Gli Adesivi WEICON Easy-Mix PU-90/PU-240 hanno le seguenti proprietà:
- Veloce forza adesiva iniziale
- Adesione immediata anche su superfici verticali, senza gocciolature, può essere modellato
- Elevata resistenza alla trazione, al taglio e all’impatto
- Permanentemente elastico, basso ritiro
- Per uso interno ed esterno
- Resistente alle intemperie, all’acqua dolce e salata, a molti acidi diluiti ed alcali. Temporaneamente resistente a carburanti, oli e grassi.
- Può essere smerigliato e sovraverniciato dopo circa 30 minuti
- Neutro sui materiali
- Resistenza alla temperatura da -55°C a +125°C
Gli Adesivi WEICON Easy-Mix PU-90/PU-240 sono indicati per usi universali in caso di incollaggi con carichi dinamici e quando si richiede un’elevata flessibilità. Sono usati nei seguenti settori industriali:
- Tecnologia della plastica
- Ingegneria meccanica
- Costruzione di modelli e stampi
- Costruzione di navi e barche
- Ingegneria elettrica ed energetica
- Lavorazione di metalli
- Costruzione di carrozzerie
- Allestimenti fieristici
Weicon PU-90 / PU-240: Istruzioni per l’uso
Il prerequisito per una perfetta adesione sono superfici pulite ed asciutte (ad es. pulire e sgrassare con il WEICON Detergente per Superfici). I migliori risultati si ottengono quando le superfici da incollare vengono irruvidite meccanicamente. L’adesivo si applica solo su un lato.
I due tipi differiscono essenzialmente per il tempo di impiego: PU-90 ha 90 secondi, PU-240 quattro muniti. Questo tempo di impiego molto breve li rende adatti alle produzioni in serie. La polimerizzazione inizia immediatamente dopo la miscelazione dei due componenti. Il tempo di impiego diminuisce sensibilmente a temperature superiori a 20-25°C, mentre aumenta a temperature più basse. Sotto i 5°C non si ha alcuna reazione
Alcune plastiche a bassa energia superficiale, specialmente PTFE e poliolefine, possono essere incollate solamente dopo uno speciale trattamento superficiale, ad es. fluorizzazione, plasma a bassa pressione, scariche a corona, separazione a fiamma, ecc..
Weicon PU-90 / PU-240: Confezione:
WEICON PU-90 – Doppia cartuccia 50ml./65gr. cod. 10751050
WEICON PU-240 – Doppia cartuccia 50ml./65gr. cod. 10753050
Weicon PU-90 / PU-240: Accessori:
WEICON Erogatore a Pistola D 50 cod. 10653050
WEICON Beccuccio miscelatore Quadro cod. 10650005
>> Dépliant Easy-Mix PU-90 / PU-240
Nota importante:
Le indicazioni e raccomandazioni qui indicate non devono essere considerate come caratteristiche garantite del prodotto. Sono basate infatti su test di laboratorio e su esperienza pratica. Siccome le varie applicazioni individuali sono al di là della nostra conoscenza, controllo e responsabilità, queste informazioni sono fornite senza alcun obbligo. Garantiamo la continua ottima qualità dei nostri prodotti essendo questi esenti da difetti in conformità con e soggetti alle nostre Condizioni Generali di Vendita. Tuttavia consigliamo delle adeguate prove pratiche e di laboratorio per stabilire se il prodotto sia conforme alle caratteristiche richieste. Un reclamo non può derivare da questi test. L’utilizzatore ha responsabilità per applicazioni non appropriate o non specificate.