Cerca
Chiudere questa casella di ricerca.

Composto per la riparazione di materiali

Il Metallo Plastico WEICON è un composto ideale per eseguire nel modo più economico la riparazione duratura dei più diversi materiali. E’ anche adatto per la costruzione di stampi ed attrezzi. La gamma comprende 18 differenti tipi (vedi menù a sinistra) per soddisfare le numerose esigenze di lavoro nell’industria. Il sistema è completato da diversi prodotti accessori.
>> Catalogo completo Metalli Plastici

 

Composizione del Metallo Plastico

 

I Metalli Plastici WEICON sono bicomponenti a base di resina epossidica. Vengono forniti in confezioni che contengono resina e reagente nel giusto rapporto di miscelazione. A seconda del tipo, la resina è caricata con acciaio o alluminio o in certi casi con un componente minerale (ad eccezione della Resina Colabile MS 1000). Il tipo diverso di reagente determina la viscosità e il comportamento di polimerizzazione di ogni tipo.

 

Metallo plastico: caratteristiche

Dopo la miscelazione dei due componenti, il Metallo Plastico WEICON indurisce a temperatura ambiente e diventa simile al metallo, aderendo a quasi tutti i tipi di superficie. Il tempo di indurimento dipende dal tipo. A differenza della resina poliestere, il materiale non ha ritiro mentre indurisce. Il materiale indurito può essere lavorato a macchina, cioè:

 

 

WEICON offre un’altissima gamma di tipi pastosi, liquidi o pennellabili con resistenza ad alta temperatura e all’abrasione. Tutti i tipi hanno anche un’ottima resistenza agli agenti aggressivi.

 

Metallo Plastico: Applicazioni

 

Molti materiali diversi possono essere incollati durevolmente a se stessi e fra di loro, come ad esempio:

 

 

Nelle officine e reparti manutenzione delle industrie, il Metallo Plastico WEICON è il prodotto ideale per:

 

 

Il Metallo Plastico WEICON viene usato in produzione per costruire stampi e modelli, in particolare

 

 

WEICON Metallo Plastico è ideale per lavori di manutenzione in genere e riparazioni permanenti al posto di costose parti di ricambio.

 

Metallo Plastico: Istruzioni per l’uso

 

Consultare il foglio di istruzioni incluso in ogni confezione, per informazioni dettagliate relative a:

 

 

Metallo plastico: Polimerizzazione e Trattamento

A seconda del tipo, i Metalli Plastici WEICON possono essere lavorati a macchina o tolti dallo stampo dopo 2 ore fino ad un massimo di 24 ore a temperatura ambiente.

 

La polimerizzazione finale si raggiunge per tutti i tipi dopo 48 ore a temperatura ambiente.*

 

In ambienti freddi la polimerizzazione può essere velocizzata con il calore, max 40°C (lampade, coperte elettriche, ventilatore caldo). Non usare una fiamma aperta (bruciatori a gas o lampade ad olio) onde evitare sovrariscaldamento e possibile deformazione.

 

Metallo Plastico: Magazzinaggio

 

I Metalli Plastici WEICON devono essere stoccati a temperatura ambiente (max 25°C) in un luogo asciutto. I contenitori sigillati possono essere stoccati per massimo 24 mesi dopo la consegna a temperature fra +18°C e +25°C (la Resina Epossidica Pastosa max 36 mesi).

 

I contenitori aperti devono essere usati entro 6 mesi.

 

 

Metallo plastico: Avvertenze

 

Nell’uso dei Metalli Plastici WEICON, prestare attenzione ai dati fisici, tossicologici ed ecologici ed alle istruzioni contenute nelle schede di sicurezza, disponibili su richiesta.

 



Nota importante:
Le indicazioni e raccomandazioni qui indicate non devono essere considerate come caratteristiche garantite del prodotto. Sono basate infatti su test di laboratorio e su esperienza pratica. Siccome le varie applicazioni individuali sono al di là della nostra conoscenza, controllo e responsabilità, queste informazioni sono fornite senza alcun obbligo. Garantiamo la continua ottima qualità dei nostri prodotti essendo questi esenti da difetti in conformità con e soggetti alle nostre Condizioni Generali di Vendita. Tuttavia consigliamo delle adeguate prove pratiche e di laboratorio per stabilire se il prodotto sia conforme alle caratteristiche richieste. Un reclamo non può derivare da questi test. L’utilizzatore ha responsabilità per applicazioni non appropriate o non specificate.